Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 7 settembre 2010) Categoria: Affetto
Ancora una notte.
0:21 del 07-09-2010
Un'altra notte è calata, mentre scrivo su Bergamo piove a dirotto, cominceranno le piogge la nebbia che è sempre spaventosa e con i primi freddi arriverà il terribile inverno. Per ora non pensiamoci e dormiamo sereni. Buona notte amici e sogni d'oro!

Pillolina notturna:In tre occasioni l’uomo rivela la sua natura: quando la sua mente cede all’ira, quando il suo corpo è piegato dal vino e quando deve mettere mano alla borsa.

PS: Aumi, non mi hai risposto, se non vuoi, non ha importanza. Ognuno fa ciò che crede!
Segnala abuso


38c9a503e547453d1a5051c32e9c237a
Fiorella (martedì 7 settembre 2010)
Buona e serena notte cara Assunta, dolci sogni a te per un buon risveglio.....
aumi (martedì 7 settembre 2010)
Risposto a cosa?
Mi chiedi l'invio di una email a proposito di che?
Qualche giorno fa mi sono offerto di scambiare email solo per parlarti di tecniche mentali per mitigare i brutti pensieri, per rinunciare e accettare determinate situazioni della vita.

Forse non ci siamo capiti.

In effetti ero in attesa di una tua email dove avresti cercato informazioni e delucidazioni in merito (se interessati).

Il mio era un mettersi a disposizione per auitare qualcuno.

Comunque basta andare in libreria, ci sono valanghe di testi che si occupano di ogni problema che chiunque possa avere.
Che è poi quello che faccio io.

Il mio non è stato un atto di scortesia, non desideravo ci fossero fraintendimenti.
Lo ripeto, per me è difficile rapportarmi con i miei simili, la diffidenza verso gli altri mi rende "alieno".
E' un mondo difficile.
Assunta (martedì 7 settembre 2010)
8:09 del 07-09-2010
Io caro Aumi, ho cercato di rispondere a questo tuo messaggio:
x assunta... quando tornerò nuovamente su deternminati argomenti (alcuni già toccati) vedrai che ti sarà più chiaro chi sono, come vivo e con chi. Farsi un'idea su qualcuno che ha scritto in modo criptico spesso ci si sbaglia.
Vedi, io sono una persona semplice e cerco di esserlo sempre, le cose contorte, i giri di parole, le frasi complicate, gli enigmi, non sono per il mio carattere. Io erroneamente, leggendo fra le righe del tuo post, pensavo mi volessi far capire chi eri, ma devo aver sbagliato a leggere. Comunque chiuso il discorso, fai conto che non ti abbia detto nulla, evidentemente, abbiamo due intelligenze e due maniere diverse di interpretazione.
aumi (martedì 7 settembre 2010)
Sono contento di aver tolto il dubbio di ciò che erroneamente hai inteso. Tra persone intelligenti c'è sempre il modo di comprendersi. Come Dora ha appurato, se ho desiderio di manifestare il bisogno di avere un contatto diverso che non sia questo sito, sono assolutamente diretto. Esattamente come lo sono stato con te quando ti ho teso la mano.

Spesso vengo bollato spesso come ingenuo, ma mai sentirai me evidenziare qualcuno con appellativi riguardanti ciò che sembra essere. E c'è un motivo per cui non lo faccio: avendo ricevuto tanti marchi nella vita, so che fa male sentirseli addosso.
Assunta (martedì 7 settembre 2010)
10:59 del 07-09-2010
Ciò che ho inteso io, tu non lo hai capito. Io scrivo su esternando da quasi due anni e non ho mai cercato contatti diversi da quelli per cui esiste il sito, anche perchè non ne ho assolutamente bisogno e da persona intelligente quale mi vanto di essere, non è un mezzo che ritengo possa servirmi per certi "contatti"
Io non ti conosco e non so da chi e quando vieni "bollato" per persona ingenua e non lo voglio nemmeno sapere.
Ora che secondo il mio parere, abbiamo chiarito davvero, ti saluto e ti auguro una buona giornata. (Chiuso l'argomento)!
Assunta (martedì 7 settembre 2010)
11:02 del 07-09-2010
Mi sono dimenticata, il post di prima è per Aumi.
aumi (martedì 7 settembre 2010)
L'unico "altro contatto" per cui tu mi avessi invitato a scriverti in email è quello per cui tu avresti fraiteso il mio post a te indirizzato.
Per cui non è chiaro a cosa ti riferisci scrivendo: non è un mezzo che ritengo possa servirmi per certi "contatti"
Se poi l'aver invitato in chat Dora per conoscerla meglio usando un mezzo diverso da questo sito possa essere ritenuto "altro", questo è problema tuo e delle interpretazioni che dai al mio gesto. Ed è questo che fa male: dare forma diversa agli eventi accadauti, condirli con le enfatizzazioni e mescolare le carte. Esattamente come alcuni hanno fatto con me in questo sito dove sono state scritte molte cose sul mio conto da perfetti sconosciuti senza conoscermi affatto.
Non mi fido, lo ripeto ancora. Non posso aprirmi con te, farmi conoscere con chiunque confidando le mie cose e ricevendo altrettanta confidenza, se poi gli atteggiamenti sono quelli descritti prima.
E il tuo atteggiamento di chiusura all'argomento mi dimostra ancora una volta che di fronte ai preconcetti solo gesti disperati rendono la verità.
Assunta (martedì 7 settembre 2010)
12:39 del 07-09-2010
Aumi ti prego! Io non ho interpretato e non ho frainteso nulla di nulla, ho solo interpretato le tue parole in maniera sbagliata. La mia era pura e semplice curiosità, quando hai detto col tempo capirai chi sono. Pensavo fossi addirittura un conoscente, che mi stava facendo uno scherzo. Dicendo non ne parliamo più, era per non continuare un fraintendimento fatto senza secondi fini, anche perchè non ti conosco e non so nemmeno chi sei, facevo soltanto affidamento su ciò che da quando sei arrivato racconti. Ti ripeto, non ho nessuna chiusura a nulla. Non ti è venuto in mente, che forse la mia semplicità, mi porta ad interpretare male ciò che dici? A me non interessa la chat con Dora o con chicchessia,
Non pensi che forse la tua maniera di esprimerti, dicendo tutto senza dire nulla, porta gli altri a dare la loro interpretazione a ciò che non capiscono? Se non ti fidi e non vuoi confidarti, Scusa l'espressione, ma chi se ne frega? Non l'ha certo ordinato il medico che devi per forza fare delle confidenze.
Praticamente tutto il discorso si racchiude in una semplice spiegazione:
Ho capito MALE, credevo volessi farti conoscere, PUNTO! Non ci sono altre spiegazioni e altre storie. MI auguro di averti finalmente fatto capire, il mio pensiero. Da oggi, non sarò più curiosa su nessuno, Grazie! La lezione mi è servita.
Assunta (martedì 7 settembre 2010)
12:51 del 07-09-2010
Mi sono relazionata con semplicità, con una montagna di persone, ho parlato seriamente ed anche scherzato, ho mostrato la mia curiosità sempre, senza suscitare scandalo o diffidenza, io scrivo semplice e mi viene risposto semplice. Ho amici uomini e amiche donne, ma una cosa del genere è la prima volta che mi capita e tutto, soltanto per una interpretazione sbagliata. Vabbè, anche questo è esternando, anche se non mi piace
aumi (martedì 7 settembre 2010)
ottima esternazione brava! Sono contento che finalmente io abbia capito quel che volessi dire. Grazie e scusa se puoi quest'ingnorante... PACE?
Assunta (martedì 7 settembre 2010)
13:04 del 07-09-2010
Se PACE è scritto senza tono ironico, accetto!
Io non mi sono mai permessa di darti dell'ignorante, te lo sei detto da solo. Ciao!
aumi (martedì 7 settembre 2010)
Un ignorante è colui che ignora, cioè non sà. Io non sapevo, ignoravo, per cui sono un ignorante, e sarà sempre così per ogni cosa che non so. La prossima volta potrei inventarmi il termine INSAPENTE, (colui che non sà) in questo modo non si potrà fraintendere che mi sia offeso da solo. Ed ho aspttato la tua risposta pur di scrivere PACE, sono entrato al lavoro più tardi affinchè avessi il mio messaggio. Ma pare che sia "normale" ritenere le mie parole qualcos'altro. Pazienza, sono avezzo alle strade insalita
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0